Indagini Termografiche

indagini termografiche

Usiamo le termocamere più recenti per le indagini termografiche 

Abbiamo utilizzato le termocamere e la termografia per aiutare aziende e proprietari di appartamenti a ricercare e trovare perdite di acqua invisibili negli impianti, umidità nelle murature, dispersioni termiche o infiltrazioni. Ecco i vantaggi:

 Tecnica non invasiva e non distruttiva
 Permette le normali attività in corso nell’edificio
✓ Valutazione in tempo reale della causa
 Se correttamente utilizzata identifica e localizza il problema
 Utilizzata in fase di manutenzione preventiva, individua problemi prima che si verifichino

Termografia

La termografia è una tecnica di analisi edilizia che individua le perdite di acqua, le infiltrazioni e le anomalie termiche degli impianti idraulici con meticolosa precisione permettendoti così di risparmiare tempo e denaro. Le telecamere che utilizziamo per le ispezioni termografiche rilevano e localizzano, attraverso le immagini, eventuali irregolarità nelle temperature in superficie. Questo ci permette di evidenziare rapidamente perdite ed altre disfunzioni all’interno delle abitazioni o delle attività commerciali presenti a Palermo.

Tariffe indagini termografiche

Le perdite d’acqua devono essere riparate in fretta poiché possono far aumentare rapidamente il costo della bolletta oltre a poter causare enormi danni per l’edificio. Avere un esperto idraulico disponibile tutti i giorni dell’anno per un eventuale consulenza tecnica è quindi un vantaggio: risparmi tempo, denaro e non devi preoccuparti delle grandi demolizioni distruttive. I costi delle indagini termografiche sono ragionevoli.

Domande frequenti sulle indagini termografiche

Cosa traccia un indagine termografica?
Un indagine termografica permette di diagnosticare con precisione la temperatura di superfici e impianti. Non è necessario che tutti i tubi siano a vista. Possiamo seguire il calore attraverso soffitti e pareti, e individuare eventuali irregolarità.

Cosa succede ad indagine termografica completata?
Una volta che l’indagine è completa: analizziamo i dati del report termografico, evidenziamo eventuali aree di interesse e consultiamo i nostri clienti per gli interventi da intraprendere.

E’ possibile associare, a questa tecnica, la videoispezione degli impianti?
Certo. E’ possibile perfezionare il report termografico con un ulteriore sistema innovativo di videoispezione impianti idrici.