Infiltrazioni acqua

infiltrazioni acqua

Ricercare e scoprire infiltrazioni d’acqua o risalite di umidità complesse in strutture condominiali: è il nostro punto di forza. Siamo orgogliosi di poter dare prova delle nostre abilità tecniche. Più di 300 clienti soddisfatti dal nostro rapporto tecnico. Sopralluogo gratuito, consulenza professionale, servizio rapido di pronto intervento per emergenze. Garanzia di risoluzione definitiva del problema del 100%. Assistenza post indagini sempre disponibile.

✓ Indagini tecniche
✓ Relazioni tecniche
✓ Sopralluogo gratuito
✓ Disponibili tutti i giorni

Infiltrazioni d’acqua condominiali: box, garage, scantinato

Infiltrazioni d’acqua piovana e danni causati dall’umidità rimangono uno dei più grandi problemi condominiali di sempre per le case ormai vecchie. Spesso si verificano dopo alcuni giorni di pioggia costante e consistente. Il terreno intorno al condominio può diventare saturo di acqua. Falde acquifere nel suolo si innalzano alte più del pavimento del seminterrato fino ad infiltrarsi nelle crepe dei muri dello scantinato o nelle fondamenta dell’edificio. Allagamenti ed infiltrazione, a quel punto, possono essere un problema serio in case vecchie, box condominiali, garage e scantinato, dove la muratura si è indebolita nel corso degli anni e le crepe si sono sviluppate nelle fondamenta di blocchi di pietra o di blocchi di calcestruzzo.

Infiltrazioni d’acqua condominiali: grondaie

Le grondaie devono essere installate correttamente. Il loro funzionamento è molto semplice: raccolgono l’acqua piovana che fuoriesce dal tetto condominiale e la canalizzano lontano da casa tua e dalle sue fondamenta. Risolvere problemi di infiltrazioni d’acqua condominiali riguardanti il drenaggio delle grondaie, è relativamente poco costoso e spesso si riduce a due problemi principali.

  • Le grondaie sono una parte importante del sistema di drenaggio condominiale. Se non esistono, si trovano in cattive condizioni o sono state posate male: il condominio è ad alto rischio danni causati dall’acqua.
  • È importante mantenere questo sistema sgombero e libero da detriti e quant’altro per evitare l’ostruzione. Questa procedura dovrebbe far parte del programma di manutenzione ordinaria condominiale.

Infiltrazioni d’acqua: le cause

Le infiltrazioni di acqua possono interessare molte parti di un abitazione: terrazzo condominiale, balcone, soffitto, muro, tetto, infissi, solaio. I nostri idraulici hanno sintetizzato alcuni segni che l’infiltrazione d’acqua si è fatta strada nell’edificio:

– Crepe nella muratura o nella copertura.
– Rottura tubi impianto.
– Ostruzione scarico.
– Grondaie mancanti o pluviali ostruiti.
– Pendenze errate del terrazzo per un corretto drenaggio.
– Errata impermeabilizzazione.
– Crepe negli infissi delle finestre.
– Crepe nei balconi.
– Deterioramento di mattoni e giunti di malta.

Infiltrazioni d’acqua: cosa fare

Le riparazione di infiltrazioni d’acqua nel muro danneggiato diventano molto costose se non si interviene rapidamente adottando misure appropriate. Sono problemi seri. Ci sono diversi motivi per cui si verificano infiltrazioni d’acqua, quindi se noti i seguenti problemi sulle pareti o sul pavimento del seminterrato e desideri risolvere quanto prima: richiedi il sopralluogo di un nostro tecnico idraulico. Indagine termografica infiltrazioni acqua.

– Livelli eccessivi di umidità ambientale
– Cattivo odore di muffa
– Formazione di macchie e muffa nera
– Segni di umidità sulle pareti
– Eccessiva condensa su finestre e tubazioni
– Accumulo di acqua sui pavimenti
– Crepa nel calcestruzzo

Pianifica il servizio con Azienda Idraulici oggi. Parlaci del problema che dovrebbe risolvere un nostro idraulico chiamando il numero.