Caldaia Baxi errore E06? Vediamo come risolvere: non necessitano attrezzi

Il display della tua caldaia Baxi ecos compact notifica errore E06 e hai bisogno di sapere cos’è successo e come puoi risolvere? Vediamo cosa puoi fare. Se la caldaia ha smesso di funzionare, dovresti avere il manuale delle istruzioni in dotazione. Aprendo il libretto, troverai sicuramente la descrizione del problema e la risoluzione ma ti aiutiamo noi se hai perso il manuale.

caldaia baxi ecos compact

Il problema è sicuramente la sonda del sanitario.

caldaia baxi ecos compact errore e06

Chiama il Centro Assistenza Autorizzato Baxi più vicino a te. Un loro tecnico caldaie proverà a staccare il connettore (verde in foto), lo tamponerà con un panno per asciugarlo da possibile acqua o umidità (causa spesso di corto circuito) e lo attaccherà nuovamente per farla ripartire. Vedrai, non avrà bisogno di attrezzi. Se questo tentativo non dovesse avere successo, sarà necessario sostituire, con un ricambio, la sonda. Preoccupati di recuperare la sonda originale di questo modello caldaia. Sonde compatibili daranno sicuramente problemi.

Secondo la nostra esperienza, altre volte è stato necessario svuotare la caldaia e pulirei la sonda con carta vetro poco abrasiva, può essere che sia sporca e non venga letta correttamente dalla scheda.