Scarico intasato: cause frequenti e rimedi

Scarico otturato o lento? le problematiche più frequenti riguardano le tubature dello scarico: wc, doccia, lavandino, lavello, vasca da bagno e bidet. Se noti uno scarico intasato, è arrivato il momento di contattare un idraulico esperto che possa gestire al meglio il problema prima che la situazione possa peggiorare. Molte ostruzioni sono causate da problemi che dovrebbero essere risolti subito da un professionista che sa come sturare i tubi di scarico intasati.

come sturare lo scarico intasato
Scarico liberato

Scarico otturato: le cause più comuni

› Accumulo di capelli;
› Accumulo di carta igienica;
› Calcare;
› Sabbia;
› Terra;
› Alimenti;
› Olio e grassi;
› Fognatura;
› Radici di alberi;

Serve idraulico a Palermo per la disostruzione condotte di scarico?

Rivolgiti ai nostri idraulici di Palermo per la disotturazione scarico se noti  comparse di bolle d’aria, gorgoglii o cattivi odori provenienti dai canali di scolo degli scarichi. Arriviamo attrezzati di sonda, pompa disostruentemacchina sturatubi e intuizione. Solitamente riusciamo a liberare lo scarico in 45 minuti circa con un metodo infallibile dato da molteplici anni di esperienza. Contattaci per informazioni o risolvi oggi chiamando il numero. Questo è un nostro punto di forza.

Scarico intasato: rimedi e soluzioni per la manutenzione dei tubi

Ci sono cose che tu puoi fare per evitare tubi e scarichi intasati, ma l’aiuto di un idraulico esperto è fondamentale per sturare tubi ostruiti improvvisamente. Per una serie di ragioni, è importante fare annualmente la manutenzione all’impianto di casa e delle tubature ad esso collegate. Inoltre bisogna essere consapevoli dei prodotti o degli oggetti utilizzati che possano esser finiti nel tuo scarico (come orecchini, tappi di dentifricio, gioielli) al fine di risolvere rapidamente la problematica. Per aiutarti, i nostri idraulici di Palermo hanno elencato 5 metodi per prevenire ostruzioni nelle tubature.

Ricorda di non utilizzare disgorganti e prodotti chimici acidi: provocano gravissimi danni all’ambiente e alle tubature.

  1. Dal wc scarica soltanto i rifiuti organici umani. La carta igienica va gettata nel cestino apposito.
  2. In bagno verifica che nella cabina doccia non ci siano mai detriti come sabbia, terra, pietre piccole;
  3. Fai attenzione a non lasciar cadere oggetti nello scarico della doccia o del lavandino;
  4. Nel lavello cucina evita di buttare prodotti alimentari come resti grossolani, ossa di carne e altro che possa andare giù per lo scarico;
  5. Acquista, con pochi euro, gli utili “proteggi scarico” per doccia, vasca o lavello;

Se sei di Palermo: chiama Azienda Idraulici

Ora che sai come prevenire le fastidiose ostruzioni degli scarichi, prova a mettere subito in pratica questi 5 metodi fai da te. Molti di questi consigli proposti non sono tecnicamente difficili e puoi quindi provare ad arrangiarti. Altrimenti sappi che puoi sempre contare sul nostro pronto intervento se si verificano ostruzioni come quelle dei canali di scolo intasati in casa o in azienda. Ti invitiamo a contattare la nostra assistenza se sei di Palermo. Restiamo a disposizione, per prendere la tua chiamata, dalle 07:00 alle 19:00, tutti i giorni dell’anno. E se hai qualche dubbio, leggi alcune delle 100 recensioni cercando su Google “Azienda Idraulici Palermo“.

idraulico-a-palermo