Scarico intasato: cause frequenti e rimedi

Scarico otturato? le problematiche più frequenti riguardano lo scarico di: lavastoviglie, wc, doccia, lavandino, vasca da bagno e bidet. Se noti uno scarico intasato, in casa o in azienda, è arrivato il momento di contattare un idraulico esperto che possa gestire al meglio il problema prima che la situazione possa peggiorare. Molte ostruzioni sono causate da problemi che dovrebbero essere risolti subito da un professionista.

come sturare lo scarico intasato
Scarico ostruito

Scarico otturato: le cause più comuni

scarico lavandino ostruito

Cause che intasano i tubi di scarico

› Accumulo: capelli
› Carta igienica
› Calcare
› Sabbia
› Terra
› Alimenti
› Olio e grassi
› Fognatura
› Radici di alberi

Chiama un idraulico esperto

Rivolgiti a idraulici esperti per la disotturazione scarico se noti alcune di queste problematiche:

› Aumento di sporcizia o di ruggine che fuoriesce dal rubinetto o dai servizi igienici
Comparsa di bolle d’aria
Cattivi odori provenienti da canali di scolo e servizi igienici

Scarico intasato: rimedi e soluzioni

Ci sono cose che tu puoi fare per evitare tubi e scarichi intasati, ma l’aiuto di un idraulico esperto è fondamentale per gestire i problemi più gravi. Per una serie di ragioni, è importante essere consapevoli dei prodotti o degli oggetti utilizzati che possano esser finiti nel tuo scarico al fine di risolvere rapidamente la problematica. Per aiutarti, i nostri idraulici AI hanno elencato alcune cose che puoi fare per prevenire. Ricorda, non utilizzare disgorganti e prodotti chimici acidi: provocano gravissimi danni all’ambiente e all’impianto esistente.

 Dal wc scarica soltanto i rifiuti organici umani
 In bagno verifica che nella cabina doccia non ci siano mai detriti
Fai attenzione a non lasciar cadere oggetti nello scarico della doccia o del lavandino
 In cucina evita la caduta di prodotti alimentari grossolani che possano andare giù per lo scarico
Acquista, con pochi euro, gli utili “proteggi scarico” per doccia, vasca o lavello

Se sei di Palermo chiama Azienda Idraulici

Ora che sai come prevenire le fastidiose ostruzioni degli scarichi, prova a mettere subito in pratica ogni step fai da te. Molti di questi consigli proposti non sono tecnicamente difficili e puoi quindi provare ad arrangiarti. Altrimenti sappi che puoi sempre contare sul nostro pronto intervento idraulico se si verificano problemi idraulici come quelli dei canali di scolo intasati, in casa o in azienda. Ti invitiamo a contattare la nostra assistenza se sei di Palermo. Restiamo a disposizione, per prendere la tua chiamata, dalle 07:00 alle 19:00, tutti i giorni dell’anno. E se hai qualche dubbio, leggi le recensioni cercando su Google “Azienda Idraulici Palermo“.