Scarico lavandino non funziona: vediamo come risolvere

Condividiamo con voi lettori il quesito di un nuovo cliente conosciuto attraverso il web. Era il 15 agosto 2018 quando un messaggio WhatsApp al nostro numero diceva così: “Buongiorno, spero possiate aiutarmi! Questo è lo scarico del mio lavandino della cucina dove il sifone si trova più in basso del punto dove si scarica l’acqua (tubo bianco). Questo mi crea dei rallentamenti sullo scarico dell’acqua ed in più l’acqua esce dal tubo a cui è collegato lo scarico della lavastoviglie (in alto a dx). Come posso risolvere?”.

scarico lavandino cucina

Guardando la foto, ci troviamo di fronte a due gruppi scarico differenti e installati male, lo si può notare anche dalla colorazione (grigio e bianco). La soluzione migliore in questo caso sarebbe stata: rompere qualche mattonella e abbassare lo scarico nel muro. Successivamente cambiare il sistema di scarico ed il sifone.

Il costo di 49€, a ferragosto, escluso i materiali, della riparazione idraulica è sembrato eccessivo al nuovo cliente che fino a quel momento si era dato da fare con il “fai da te”.