I due errori da non commettere quando arredi la tua nuova casa

Entrare in una nuova casa è davvero eccitante, ed è comprensibile che stai morendo dalla voglia di riempire ogni angolo con cose inscatolate. Attenzione però, rischi di commettere gli stessi errori che la maggior parte lo fanno nella loro nuova casa. Leggi i errori più comuni e muoviti con attenzione nel tuo nuovo spazio.

casa arredata

Errore numero uno: più fiducia nel tuo occhio piuttosto che in un metro

I professionisti sanno che misurare con precisione è un passo fondamentale nella progettazione.
Misurare uno spazio è fondamentale prima di acquistare qualsiasi cosa.

Non è solo una questione di adattamento, ma anche di come stara nello spazio e dell’equilibro che si verrà a creare. Il tutto deve essere proporzionato all’architettura della stanza.

Misura sempre le porte e i corridoi prima di acquistare pezzi di grandi dimensioni. Ci sono poche tante cose schiaccianti e questa è una di quelle situazioni dove magari i ragazzi che fanno la consegna oppure te, trasporti un divano al sesto piano solo per scoprire che non entra attraverso la porta. Dunque spetta a te assicurarti che si adatti veramente. Nella maggior parte dei casi, è l’altezza del divano la misura chiave e non la larghezza o la profondità.

Certo, vuoi rendere quelle stanze vuote come quelle che vedi spesso su internet. Quindi prendi il computer, vai su un dei siti come Hometiger e inizi a fare acquisti. Quello che invece ti consigliamo e di, sederti, tirare fuori un pezzo di carta e pianificare. Poi potrai liberamente fare i tuoi acquisti.

Errore numero due: decorazione intorno a un pezzo che avevi già

Potrebbe essere l’armadio della vecchia casa, oppure la poltrona imbottita che avevi comprato tempo fa, o forse una libreria che hai pagato un sacco di soldi e non vuoi prendere in considerazione l’idea di abbandonarla. Indipendentemente da ciò, provare a decorare con alcuni di questi pezzi causerà solo problemi. Le probabilità sono che ti spingeranno verso in un determinato decoro oppure schema di colori, anche uno che potrebbe essere completamente sbagliato per te o la tua nuova casa.

Incorpora pezzi vintage e unici nel proprio spazio per farlo sentire personale e curato. Acquista accessori e opere d’arte in modo che la tua casa sia unica.