Pronto intervento idraulico: come funziona e quanto costa

II pronto intervento idraulico è un servizio particolarmente utile. Offre la possibilità di avere disposizione un idraulico in tempi rapidi per fronteggiare emergenze idriche come perdite di acqua, allagamenti, scarichi intasati, guasti improvvisi ai sanitari o servizi igienici per il quale non si può attendere altro tempo. Il pronto intervento idraulico deve essere disponibile sette giorni su sette, meglio se ventiquattro ore al giorno.

pronto intervento idraulico

Come funziona il pronto intervento idraulico

Il pronto intervento funziona in questo modo: si contatta il servizio clienti telefonicamente spiegando la problematica, cercando di dare più informazioni possibili. Ad un’effettiva urgenza, il pronto intervento garantirà un idraulico che possa raggiungere la tua posizione in tempi rapidi. Stabilito il costo dell’intervento, di comune accordo, l’idraulico del pronto intervento ti spiegherà quali sono le motivazioni del guasto e si preoccuperà di risolvere l’urgenza.

L’idraulico effettuerà dei test per dimostrarti che il guasto è stato risolto. Nel caso in cui l’idraulico dovesse notare alcune parti significativamente usurate, che potrebbero causare problemi, comunicherà, per trasparenza e correttezza, ciò che ha notato. In seguito si valuterà la possibilità di effettuare ulteriori accertamenti o riparazioni programmando altri interventi che non saranno urgenti. Gli interventi del pronto intervento non sono da intendersi temporanei, se non in casi specifici e complessi.

Quanto costa il pronto intervento

A questo punto pagherai una cifra fissa, in genere abbastanza elevata, che comprende la prima ora di lavoro. Nel caso di Azienda Idraulici, per esempio, il costo del pronto intervento idraulico non è eccessivamente alto e non ha un costo fisso di chiamata: parte da 34 euro l’ora.

Nel nostro blog ne parliamo qui: Pronto intervento idraulico a Palermo: servizio di emergenza 12/7

Oltre al pagamento iniziale l’idraulico, scansata l’emergenza, l’idraulico potrebbe suggerirti eventuali altre interventi da effettuare.

Quando chiamare il pronto intervento idraulico

Un intervento è urgente ad esempio quando:
– C’è una perdita di acqua in corso dalle tubazioni dell’impianto;
– Tubi o scarichi intasati;
– Allagamenti o infiltrazioni;
– L’elettropompa guasta;
– Poca pressione acqua;

Queste problematiche sono urgenti perché se non le si risolve in fretta possono causare danni alle costruzioni, oltre il disagio di chi le vive. Speriamo di esserti stati di aiuto con questo nostro articolo.