Organizza e prepara un bagno divertente per bambini

Ogni genitore che ha dei bambini piccoli sa che il bagnetto può essere una lotta. Se sei riuscito a catturarlo, hai già fatto un’impresa epica. Adesso non ti resta che portarlo nella vasca da bagno. Hai mai provato ad intrattenerlo creando qualcosa di divertente che possa attirare la sua attenzione? Fortunatamente, esistono alcuni metodi per rendere divertente la permanenza nella vasca da bagno. Alcuni di questi aiuteranno il tuo bambino a essere pulito allo stesso tempo, mentre altri suggerimenti ti aiuteranno a farlo divertire. Se sei un genitore attento e creativo, abbiamo una guida con dei suggerimenti utili che potranno aiutarti.

Bolle
Un’attrazione incantevole sono le bolle di sapone che servono a due scopi: decorano e puliscono contemporaneamente. Offrono molte opportunità di svago. Colline ondulate e spumeggianti offrono un paesaggio magico e perfetto per i giocattoli.

Ci sono anche una serie di giocattoli che creano bolle alimentati a batteria che emettono continuamente bolle mentre sono accesi. In alternativa, i bambini più grandi possono sempre usare quelle bottigliette zuppe di sapone nella quale trovi un cucchiaino forato da immergere e soffiare. Al tempo stesso dovresti evitare il disordine in casa o che le bolle di sapone possano finire sul pavimento per ovvi motivi.

Giocattoli
Ci sono giocattoli perfetti per il bagnetto. L’anatra di gomma è un classico. Online può essere acquistata in una grande varietà di dimensioni e colori per aiutarti a creare la tua zattera galleggiante. Ma ci sono anche altre creature che vivono nell’acqua come granchi, stelle marine, tartarughe e persino balene e squali (amichevoli) da trovare.

Gli animali non sono gli unici giocattoli che possono essere introdotti nel tuo bagno. Le barche sono una scelta ovvia e possono trasformare la vasca da bagno in un parco giochi marittimo. Ci sono un sacco di barche giocattolo progettate per l’uso nella vasca da bagno.

Esplorazione subacquea
Durante il bagno, non è necessario limitarsi alla sola superficie dell’acqua. Un intero altro mondo esiste nel “profondo” della tua vasca e può essere visitato con l’aiuto di alcuni occhialini da nuoto. Puoi sempre acquistare una maschera snorkel che ti permetterà di esplorare il regno sottomarino. Puoi cercare tutti i tipi di tesori sott’acqua. Organizza una caccia al tesoro.

Guanti divertenti
Se il tuo bambino ha bisogno di un buon lavaggio, ci sono un sacco di guanti da bagno adorabili che ti permetteranno di pulirli con il loro personaggio o animale preferito. Anche i guanti degli animali fungono da pupazzi, permettendoti di testare la tua creatività dando al tuo bambino uno spettacolo di marionette personale. Solitamente sarai limitato a due personaggi alla volta, a meno che tu non coinvolga il tuo partner. In alternativa, le marionette da dito offrono un cast completo di dieci personaggi, anche se ciò potrebbe rappresentare una sfida teatrale troppo difficile per la maggior parte dei genitori.

bagno divertente per bambini