Perché il soffione della doccia perde acqua?

Oltre il fastidioso rumore delle gocce, questo ti sta costando denaro in bolletta. Ci sono diversi motivi per cui il tuo soffione sta perdendo acqua.

soffione doccia perde acqua

Chiediti: il soffione della doccia è a livello? Se lo è già, dovresti aprire il deviatore e provare a sostituire le guarnizioni. Se ti stai chiedendo: “come posso togliere la placca senza graffiarla o danneggiarla”? La risposta è: affida questo lavoro ad un idraulico, poiché soltanto un professionista avrà l’esperienza e l’attrezzatura necessaria per completare questo lavoro.

Altre cause potrebbero essere di seguito elencate.

I fori sono ostruiti
I fori d’acqua in una doccia possono intasarsi nel tempo con depositi di calcare e minerali. Quando una manciata di questi piccoli fori si blocca, l’acqua può iniziare a fuoriuscire dal frontalino o alla base dell’impugnatura del tubo. Per rimuovere questi depositi minerali, basta avvolgere un sacchetto di plastica pieno di aceto intorno al soffione e lasciarlo riposare per una notte. Il giorno dopo, strofina il soffione con un piccolo pennello per rimuovere eventuali residui.

La guarnizione è spezzata
All’interno del soffione doccia ci sono rondelle che fungono da guarnizioni a tenuta stagna per garantire che non vi siano perdite tra le parti connesse. Tuttavia, questi sigilli possono rompersi nel tempo (o indurirsi se sono fatti di gomma). Smonta il soffione doccia, porta la rondella rotta al negozio e acquista una corrispondenza esatta. (Non c’è niente di peggio che fare più viaggi al negozio di idraulica perché hai acquistato la misura sbagliata.) Puoi quindi installare ricomporre il soffione.

Questi sono soltanto alcuni inconvenienti frequenti. Quando il tuo soffione perde acqua, chiama qualcuno che può farlo per te se non ti senti sicuro. Se hai bisogno di una mano per la riparazione, contatta il numero della nostra assistenza.

soffione doccia